Formez - centro di formazione e studi


Titolo
n.28 La governance dell'internazionalizzazione produttiva/L'osservatorio
Link
http://
Centro di documentazione
Editoria e documentazione, Governance
Tipologia
Monografia
Fonte
Formez
Autore
A.Rossi, A. Cenderello
Data (gg/mm/aaaa)
30/10/2004
Numero documento
n.28, ottobre 2004
Pagine
214
Pubblicato in
Quaderni Formez
Supporto
carta
Abstract
Il volume elaborato in seno “all’Osservatorio del Progetto PoInt-Politiche per l’internazionalizzazione”, costituisce un approfondimento e un aggiornamento su alcuni aspetti del fenomeno. Il raggio d’azione è ampliato, infatti, a livello nazionale, includendo ambiti territoriali del centro e del sud dell’Italia.

Nell’intento di fornire un contributo progettuale alla pianificazione strategica dell’internazionalizzazione produttiva, si è cercato di monitorare il posizionamento della piccola e media impresa italiana. Il volume, quindi, delinea la specificità italiana nella sfera dell’economia globale, mostrando come il made in Italy può far fronte a nuove sfide, attraverso il confronto tra radici locali e nuove forme di internazionalizzazione.
Attraverso l’analisi economico-industriale di alcuni sistemi produttivi locali, l’Osservatorio propone ipotesi per una nuova considerazione dell’integrazione produttiva internazionale e della sua sostenibilità economica.
Allegati
.zip 687- KBQuaderno 28.zip

Note
Per consultare la pubblicazione è possibile rivolgersi alle Biblioteche del Formez (http://biblioteca.formez.it/webif/). Per richiedere copia gratuita del volume, si prega di scrivere una email all'indirizzo editoria@formez.it con l'indicazione del nome, indirizzo del richiedente e titolo del volume.

Autorevdelia